Chi siamo

 

Siamo una Tribù di professionisti della narrazione e ogni tanto lasciamo il nostro posto abituale per abitare la tenda della Tribù e fare quello che sappiamo far meglio: smontare narrazioni. Lo facciamo per un solo motivo, ma ci basta: capire perché il mondo narrativo ci piace tanto, un racconto ci emoziona, una musica ci fa venire i brividi o una poesia ci emoziona a tal punto da ripeterla in continuazione come un mantra, nei momenti più impensabili.

Allora ci incontriamo intorno al Fuoco del nostro villaggio per mostrare qual è la cosa che ci mette i brividi, nel senso più sublime del termine, quando incontriamo una Narrazione che funziona. E si rimane lì, fino a quando il fuoco non si affievolisce e anche l’ultimo viaggiatore è andato a sognare le narrazioni della sera, nella sua tenda, ai bordi del villaggio, nel confine di un mondo che non vorremmo mai abbandonare.

 

smontatori di narrazioni

Smontiamo Narrazioni

Siamo smontatori di narrazioni, quindi, che hanno dato vita a un Villaggio. Le narrazioni smontate sono messe in mostra su un palcoscenico ed esposte con i loro più nascosti significati. Queste possono essere lette dai viaggiatori che avranno la fortuna di passare nel villaggio della Tribù Narrante.

Sono tanti i siti che parlano di scrittura e lettura, il nostro parla di Narrazioni nel significato più ampio che puoi immaginare.

Ho parlato di “Chi siamo noi”, ma forse è più corretto dire “chi sei tu”. Perché è sempre da te che partiremo e da quella narrazione che ti emoziona e può emozionare gli altri.

Fai parte della Tribù Narrante e le cose che hai sempre visto non saranno più le stesse! Puoi essere dei nostri come viaggiatore o come CapoClan. A noi piace che il CapoClan che c’è in te sia anche il viaggiatore coraggioso e curioso che tutti aspettiamo da tempo.