Collabora con noi

Se sei un Narratore professionista e sei stanco di vivere nella tua città fatta di quotidiane mura lavorative, il nostro Villaggio è il posto che fa per te. Collabora con noi!

Se sei un entusiasta studente che vuole sedersi intorno a un Fuoco e raccontare di una scoperta sensazionale nel mondo della narrazione, il nostro Villaggio è quello che stai cercando.

Manda un segnale di fumo (o qualsiasi cosa usiate voi argonauti!) alla mail info@tribunarrante.it.  Aggiungi una piccola presentazione e un testo che il delirio di un momento ti ha fatto scrivere. Inviaci un post e noi saremmo lieti di leggerlo e capire se può essere utile ai nostri viaggiatori di passaggio.

Insieme ai CapiClan valuteremo la tua candidatura.  Per alimentare il nostro fuoco cerchiamo quei testi che ci danno un nuovo modo di vedere la realtà.

Alcune regole che i CapiClan seguono per valutare i testi da pubblicare:

Recensiamo ogni tipo di narrazione, ma lo facciamo da un punto di vista particolare. Dato che a noi piace smontare e siamo curiosi per natura, la recensione di un film o di un libro sarà filtrata partendo da un assunto: “Qual è, in questa narrazione, l’elemento narrativo che mi piace particolarmente?”, “Perché questo film, questa scena, questo quadro funziona?” E giù a scrivere una bella descrizione sul perché, per noi narratori, quel libro ci è piaciuto e non lo dimenticheremo mai. Forse perché l’autore ha usato un punto di vista nuovo rispetto agli altri? Forse, il protagonista, ha una carica emotiva eccezionale data da un espediente narrativo usato dall’autore. Ecco, queste sono le cose che vogliamo. Sono tanti i siti di recensioni che ci dicono se un libro o un film è bello o brutto, a noi interessa smontarlo e capire perché ci piace, perché potrebbe cambiare, anche solo per alcuni istanti, il mio stato emozionale.

Prediligiamo uno sguardo alternativo, deviato, quasi fuori posto di una narrazione che tutti conosciamo. Questo ci piace particolarmente!

Ogni post che pubblichiamo deve dare un motivo sempre nuovo per leggere e narrare. Deve dare, inoltre, un valido spunto tecnico per arricchire il nostro bagaglio narrativo e aiutarci a produrre una narrazione originale.

Presto pubblicheremo le categorie e quelle selezioniate comporranno la sezione Blog del nostro portale!

Chi sono i CapiClan

Sono professionisti del mondo narrativo, scrittori, poeti, editori, editor, critici letterari, esperti di social media, attori e pubblicitari.
Ognuno pronto a mettere a disposizione le proprie capacità narrative e fornire servizi editoriali per professionisti, scrittori o studenti.

I CapiClan saranno responsabili di una determinata categoria o sezione e saranno coloro che leggeranno i vostri testi. Piano piano la Tribù sta crescendo e se vuoi far parte del villaggio contattaci qui!